martedì 9 ottobre 2012

LA PARTENZA DEI GAMBERI

Ma quale partenza.. sono un' idiota!
Stamattina mi sono svegliata con un tarlo in testa, una discussione non chiarita con il mio fidanzato domenica. Io come sempre ho abbassato la testa e mi sono fatta andare bene le cose quando in realtà il suo modo di fare "troppo pieno di sè" mi urta altamente.
Ebbene: domenica stetti zitta per il quieto vivere, ma quello stare zitta me lo sto trascinando dietro! 
delusa-arrabbiata-nervosa-triste
questo è quello che provo, questo è quello che sento.
Stamane inoltre avevo la mia solita seduta dalla psicologa, la quale mi ha ribadito che tutto quello che provo (soprattutto quello che non va bene a me) devo buttarlo fuori!!
io accumulo, accumulo e poi alla fine esplodo come una bomba! il rischio è che tutto questo tener dentro rovina me e la coppia con il rischio di fare un casino ulteriore!!
mi devo incazzare, devo arrabbiarmi, devo buttare fuori tutta la rabbia che ho dentro, ma come si fa a farlo quando ami completamente quella persona??
eppure io nella mia vita non sono così: sono una che decide, sono una che prende l' iniziativa, sono una che ha un ruolo decisionale anche sul lavoro.. eppure... mi sento come nella favola "il lupo e l'agnello" dove a seconda delle situazioni mi calo in un ruolo determinato!!
per cui a mezzogiorno ho fatto il danno: ennesima abbuffata!
uno schifo!! mi faccio schifo.. preferivo i problemi che avevo prima  a questi: mangio come un maiale e poi vomito e poi ancora prendo lassativi!!
non riesco ad uscirne
La psicologa però mi rincuora dicendo che almeno ora sappiamo quali sono i pensieri che mi fanno mangiare; prima non riuscivo nemmeno a rendermi conto di che cosa mi accadeva e non stavo nemmeno ad analizzare il motivo di certi comportamenti.


ora prendo e vado a fare la spesa, poi torno a casa e mi vado a coricare un pò.
magari mi sveglio domani.. sarebbe stupendo!! ma se così non fosse stasera tisane rilassanti e stop!! da domani si inizia assolutamente.
spero che qualcuno mi legga e abbia voglia di darmi qualche consiglio.

giulietta

2 commenti:

  1. Mi piace cm scrivi, giulietta. Cosa scrivi, no, forza. Dobbiamo uscire da sto schifo. T abbraccio
    (PS Vai su blogger, layout, e selziona Aggiungi un gadget, Testo :) Così puoi metter a lato quello che pensi.. kiss)

    RispondiElimina
  2. Dai, un passo alla volta.
    Tenersi dentro tutto non porta a niente di buono, ma posso capire perchè lo fai, lo faccio sempre anch'io ;)
    il risultato però è che o 'implodo' facendomi del male o 'esplodo' ottenendo che la persona coinvolta percepisce una reazione spropositata agli eventi. E penserà che sei pazza.
    Meglio sfogarsi in qualche modo, come una pentola a pressione.

    Ti seguo, baci

    RispondiElimina